1. Cosa significa Amara Re-Shopping? 

Amara Re Shopping  sta per opportunità! Usufruendo dell’opzione Amara Re-Shopping puoi ottenere un buono pari al valore del 50 % di un prodotto precedentemente acquistato su Amara.it ed indossato. Come?  Semplicemente restituendolo.

 

2. Per poter usufruire di Amara Re-Shopping occorre essere registrati?

Si.

 

3. Fino a che data posso restituire il prodotto e beneficiare del buono?

Per beneficiare del buono 50% dovrai riconsegnare un prodotto acquistato da Amara.it al massimo entro un anno dalla data di acquisto, dal successivo anno (sino a "sempre") il buono sarà del 25%.

 

4. C’è un importo massimo?

No non c’è un importo massimo del buono. Se ad esempio restituisci più prodotti il cui valore totale è di 200€ Amara ti restituisce 100€ di buono (che da questo punto in poi chiameremo credito).

 

5. Il credito che mi accreditate ha una scadenza?

Si, il credito deve essere usato entro 30 giorni dalla data di accredito.

 

6. Dove mi viene accreditato?

Ti verrà accreditato sotto la dicitura  “Re-Shopping” nel tuo account.

 

7. Il buono è spendibile in tutte le categorie di prodotti presenti sul sito Amara?

Si, su tutte.

 

8. Il nuovo ordine che farò utilizzando il “Re-Shopping”deve essere di importo superiore al buono stesso o può essere anche inferiore?

L’importo del nuovo ordine  potrà essere inferiore al credito Re-Shopping! Amara ti offre l’opportunità di utilizzare anche una parte del credito stesso e mantenere la restante per un acquisto futuro. L’unica cosa che andrai a pagare sono sempre le spese di spedizione ( a meno che il tuo esborso effettivo non sia superiore a 50€, nel qual caso le spese saranno gratis).

 

9. Con il buono posso comprare anche più prodotti?

Si. Puoi acquistare anche più prodotti (senza distinzione di categoria).

 

10. Quali sono le condizioni minime che deve avere il capo che viene restituito?

Ci auguriamo che tu l’abbia usato tantissimo! Quindi l’unica cosa che ti chiediamo è che il prodotto abbia delle condizioni derivanti da un uso normale dello stesso e che non presenti dei difetti così esagerati da non permettere più alcun uso (ad esempio abito strappato, scolorito, macchiato, bucato, etc), nonché l’accortezza di farcelo pervenire lavato, ordinato e contenuto in una confezione!

 

11. Quante volte posso usufruire di questa opportunità?

 Tutte le volte che vorrai.

 

12. Le spese di trasporto per il ritiro del prodotto sono a carico del cliente?

Si! Sono a carico del cliente, però ci preoccuperemo noi di far venire a casa tua il nostro vettore, al quale forniremo tutte le indicazioni utili per il ritiro del prodotto. Ti avviseremo tramite una mail di quando verrà effettuato il ritiro presso il luogo da te prescelto. Su tua richiesta ti il numero del vettore stesso per accordarti personalmente con lui sul giorno e l’ora. La spesa verrà decurtata direttamente dal buono Re-Shopping.

 

13. Per la restituzione del prodotto occorre l’imballo originale?

No.

 

14. Quale documento deve accompagnare la restituzione del prodotto?

Il cartellino, scontrino, fattura…un documento che ci permetta di risalire in maniera certa al prodotto da te acquistato su Amara.it.

 

15. Se ho usufruito del credito ed acquistato un prodotto che poi voglio nuovamente restituire, beneficerò ancora del 50%? 

Ottima osservazione. Si, in questo caso potrai usufruire del 50% dell’eccedenza realmente pagata.  Facciamo un esempio: se con il nuovo ordine hai acquistato un abito di 90€ e pagato solo 50,00€  (perché 40,00€ era il credito Re-Shopping),  laddove volessi restituirci questo secondo  capo ti accrediteremmo la somma di 25€ (ossia il 50% della tuo precedente reale esborso).

 

16. Dopo quanto tempo mi verrà accreditato il buono? 

Appena ricevuto il pacco effettueremo un veloce controllo sul prodotto rispedito ed entro il giorno successivo accrediteremo il credito sul tuo account. Verrai comunque avvisato con una mail nel momento in cui il credito Re-Shopping viene inserito.

 

17. Posso cumulare il credito per fare un buono regalo? 

Si, assolutamente. In questo caso dovrai contattare assistenza@amara.it

 

Per ogni eventuale informazioni puoi rivolgerti al nostro staff inviando una mail ad assistenza@amara.it oppure chiamando lo 085.4465006