Domande Frequenti

1. Cosa posso trovare su Amara?

Nella home page puoi scegliere tra diverse categorie di prodotti di abbigliamento e accessori.

2. I vostri prodotti sono garantiti?

Si tutti prodotti presenti all’interno di  Amara.it  vengono anche spediti all’interno del loro sacchetto originale.

3. Come mai i prezzi sono così convenienti?

Amara ti mette a disposizione i miglior prezzi perchè la politica aziendale la porta lavorare su grandi volumi, che permette di ottenere e successivamente praticare dei prezzi altamente convenienti.

4. Come funziona il codice sconto?

Qualora tu sia in possesso di un codice sconto scegli i prodotti che più ti piacciono. Vai nella shopping e digita il tuo codice nell’apposito spazio rispettando maiuscole e minuscole. Premi “aggiorna” e verrà visualizzato il nuovo importo scontato.

Ordini

1. Come posso acquistare su Amara?

Acquistare su Amara è molto semplice: ti basta scegliere il prodotto che preferisci, aggiungerlo al carrello. Poi proseguire con altri acquisti oppure andare alla cassa per pagare. Segui le indicazioni che ti verranno fornite passo passo fino alla conclusione dell’ordine. Per poter effettuare l’acquisto è necessario creare un account.

2. I prezzi visibili sul sito sono comprensivi di IVA oppure è necessario aggiungerla?

I prezzi sono tutti comprensivi di IVA. Nel caso in cui si abbia necessità di uno stock oppure di articoli promozionali, contattare direttamente noi all’indirizzo info@amara.it per avere un preventivo dettagliato della merce richiesta, sempre comprensivo di IVA.

3. Posso ordinare anche per telefono?

E’ possibile ordinare telefonicamente solo dall’Italia in quanto telefonicamente l’unico metodo di pagamento consentito è il contrassegno. Il pagamento in contrassegno  ha un costo supplementare pari a € 7,00.

4. Quando un ordine è concluso con esito positivo?

Un ordine è concluso con esito positivo dal momento che riceverai sulla tua mail la conferma da parte nostra. Verrai successivamente aggiornato sempre tramite mail, dei vari step, dall’elaborazione dell’ordine all’avvenuta spedizione.

5. È possibile avere la fattura dell’ordine effettuato?

Se desideri ricevere la fattura, sarà necessario compilare l'apposito campo ed indicare la Ragione Sociale dell'Azienda e Partiva IVA. La fattura ti verrà consegnata insieme alla merce.

Registrazione, creazione account e trattamento dati personali.

1. Che vantaggi posso ottenere creandomi un account?

Creando un nuovo account in Amara sarai in grado di acquistare velocemente, essere sempre aggiornato sullo stato dei tuoi ordini, e rivedere la cronologia degli ordini che hai effettuato. Inoltre riceverai la newsletter con le ultime novità e promozioni speciali in corso.

2. Posso non acconsentire al trattamento dei miei dati personali ma completare ugualmente il processo di registrazione?

Per poter concludere un ordine è necessario consentire al trattamento dei dati, in quanto indispensabili per poter effettuare la spedizione ed in alcuni casi per poter concludere il pagamento.

3. Per quali scopi vengono utilizzati i miei dati?

Privacy

4. Ho la possibilità di cancellare il mio account e newsletter?

Sì in qualsiasi momento puoi decidere di cancellare il tuo account e quindi anche disiscriverti dalla newsletter. Potrai farlo cliccando sul link alla fine di una delle nostre mail o scrivendoci ad assistenza@amara.it

5. Hai dimenticato la password?

Ti basterà entrare in account e cliccare sulla dicitura Password Dimenticata . Ti verrà richiesta la tua mail. Provvederemo ad inviarti una nuova password che poi potrai successivamente modificare nell’area “il mio account”.

Pagamenti

1. Come posso pagare i prodotti ordinati?

Bonifico Bancario
Paypal
PostePay
Carta di Credito
Contrassegno

2. Quali carte di credito sono accettate?

Sono accettate tutte le carte di credito elencate.

3. Come avviene il pagamento in contanti alla consegna?

Pagando in contanti direttamente al nostro vettore. Ti ricordiamo che lo stesso accetterà la somma precisa. Non è tenuto a fornire resto.

 

Spedizione

1. Posso far recapitare un prodotto all’estero?

Per il momento Amara non effettua spedizioni al di fuori dei confini nazionali (ITALIA).

2. Quanto costa la spedizione in Italia ed in quanto tempo arriva?

Amara adotta la politca indifferenziata di un costo fisso di spedizione pari ad € 8.00 qualsiasi sia il peso del prodotto e che s diviene invece gratis al superamento di 50,00€ di ordine.

 3. Posso far recapitare un prodotto ad un’altra persona, per esempio come regalo?

Assolutamente sì, in fase di Login o registrazione vi sarà chiesto di poter utilizzare un indirizzo diverso da quello di registtrazione e far recapitare il prodotto ad un altro indirizzo.

Recesso

1. Se voglio disdire o recedere dall’ordine che opzioni ho?
  • Sostituzione dell'articolo acquistato;
  • Esercitare il diritto di recesso (che trovi qui) nei termini stabiliti da Amara e dalla legge Italiana
2. In che modo devo comunicarvi la mia intenzione di recedere dall’ordine?

Inviandoci una email con i dettagli del reso a assistenza@amara.it oppure compliando il modulo di reso che trovi sul sito.

3. Le spese di spedizione e di restituzione della merce sono a carico mio?

Sì, le spese di spedizione e servizi aggiuntivi quale pacco regalo etc. rimangono a carico del cliente. Solo in caso di prodotti difettati le spese sono a nostro carico.

4. Dove e come rispedisco la merce ?

Contattandoci Subito via mail ad assistenza@gmail.com oppure telefonicamente allo 085.4465006, ti forniremo tutte le istruzioni.

5. In caso di prodotti difettati come devo procedere?
Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto anadndo sulla pagina Restituzioni. Il primo passo è compilare la scheda di Restituzione.
Questa scheda deve essere interamente compilata e risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione.
I prodotti devono essere restituiti nell'imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente.
Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata.

Informazioni OrdineContattaci Subito via mail ad assistenza@amara.it oppure telefonicamente allo 085.4465006, ti forniremo tutte le istruzioni necessarie.

 

Per tutte le altre domande rimaniamo a disposizione sulla e.mail info@amara.it.

Grazie

Lo Staff di Amara